Percorso fertilità. 

 

       La cura dell'infertilità è un obiettivo che la medicina moderna tenta di raggiungere con tecnologia, studi e ricerca in continuo divenire.

       Le peculiarità professionali per la gestione del problema sono tali da determinare la figura del fisiopatologo della riproduzione; che deve essere un ginecologo iper specialista in tecniche di procreazione assistita, farmacologia della riproduzione, psicoterapia della coppia infertile.

       Per tale motivo spesso la coppia si affida ad un numero incredibile di ginecologi prima di trovare lo specialista adatto a risolvere il problema. Questo “giro dei santuari” fa perdere tempo ed energie preziose alla coppia, facendo affievolire quella fiamma di speranza e fiducia che è fondamentale per riuscire a risolvere il problema.

         Le collaborazioni professionali in questo campo sono necessarie: devono essere diverse ed integrate, per ottenere i migliori risultati.

 

 

      Ci siamo posti l'obiettivo di individuare un percorso per la coppia infertile, che prevede una diagnostica integrata di rapida esecuzione: in 6 passaggi fondamentali possiamo individuare la causa o le cause che determinano l'incapacità ad ottenere una gravidanza.

      È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. 

I passaggi individuati sono:

 

- studio infettivologico

- studio dell'assetto ormonale

- studio anatomo funzionale degli organi pelvici

- studio genetico – trombofilico- autoimmune

- studio andrologico-seminologico

- studio psicoemozionale.

 

       Il percorso di recupero della fertilità da noi così individuato permette lo studio della coppia in tutti gli aspetti che contribuiscono a creare il problema infertilità.

       Alla base di tutto vi è il recupero della coppia in quanto tale, analizzando e metabolizzando un problema che mette a dura prova l'unione affettiva.

        Alla base del percorso vi è l' obiettivo del benessere psico-fisico della coppia e successivamente la tempestiva diagnosi delle cause dell'infertilità; infine ci si concentra sull'individuazione di un percorso terapeutico chiaro e soprattutto condiviso nei dettagli dalla coppia.

 

Peculiarità del trattamento

        Si offre alla coppia assistenza continua tramite numeri telefonici dedicati, per chiarire qualsiasi perplessità durante tutto il percorso.

        Si accompagna la coppia durante tutto il trattamento medico - chirurgico del percorso individuato si affronta il trattamento di fecondazione assistita con un team di lavoro affiatato e in aggiornamento costante sulle nuove strategie della PMA.

       

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Foto ringiovanimento vaginale

11-09-2013

Le nuove tecnologie, soprattutto laser, permettono oggi con trattamenti miniinvasivi, la chirurgia ricostruttiva intima femminile, il rimodellamento dei genitali, il...

Read more

La frammentazione del DNA sper…

03-07-2013

Il materiale genetico, o D.N.A., presente all'interno degli spermatozoi  può presentare delle rotture o delle lesioni. Il test di valutazione dell’indice...

Read more

Nuova tecnica per la ICSI

03-07-2013

Di recente è stata sviluppata una nuova tecnica nel campo della fecondazione in vitro (FIV) che è complementare alla classica...

Read more

La proteina "cicogna…

02-07-2013

Scoperta proteina 'cicogna', cruciale per gravidanza Roma, 1 lug. (Adnkronos Salute) -  Già presente nel fegato, ora si è scoperto che...

Read more

Sede

Dott. Antonio Castelli - Via Libertà 195 - 90144 Palermo

 

DOCVADIS        Medicitalia

Copyright Antonio Castelli 2013